Benvenuti nel sito di Lucio Vranca

                             Un sito personale per omaggiare il paese

                                 dove sono nato  e gli amici che mi hanno

                                                 fatto vivere momenti meravigliosi

IndexChi sonoAllegra compagniaStrumentistiRepertorioImmaginiOmaggio a FinaleOmaggio a PollinaLink utiliContattami

 

Seconda serata - Terza serata

Le serenate di quartiere del 2007

PRIMA SERATA (27/07/07)

In attesa della cottura delle fave, patate e uova

Grande entusiasmo, massiccia partecipazione.

La commozione è riuscita a far presa in ogni singola persona che ha condiviso ogni momento durante il percorso del centro storico: luoghi remoti che hanno incantato gli ospiti e gli emigrati presenti. Le stradine e molte delle case dal fascino antico, ormai disabitate da molto tempo, sembrava raccontassero storie affascinanti vissute da parecchie generazioni. Oggi, anch'esse, vivono di ricordi e le serenate innalzano il pregio della gratitudine, del ringraziamento perché sono parte della storia che oggi raccontiamo ai nostri figli.

  Va sottolineata la generosità di alcuni abitanti del centro storico che, al passaggio del gruppo musicale "Allegra compagnia", i cantori di "Filippieddu"capitanati da Enzo Romano e l'immensa folla a seguito dei gruppi, hanno voluto offrire spontaneamente abbondanti rinfreschi e specialità gastronomiche locali. A loro va un particolare plauso e una significativa dose di simpatia.

I simpatici ospiti francesi in un momento socializzante

La sera della serenata

 

 

 

E' STATO UN GRANDE SUCCESSO

 

SECONDA SERATA (6/08/07) "SI CANTA E SI CUNTA"

Prima serata - Terza serata

Allegra compagnia

La seconda serata, che si è svolta nel palcoscenico di "Largo Cavour" ,  ha visto protagonisti, oltre alla brava presentatrice Lucia Porracciolo, Enzo Romano che ha raccontato splendidamente una divertente fiaba inedita in dialetto mistrettese e Sebastiano Insinga che ha recitato, in modo impeccabile, "Ammazzemmu u puorcu e-ppipa" di Enzo Romano. Sono state, inoltre, interpretate alcune canzoni antiche da: Rita Meli, Peppino Mazzara, Natale Accidenti, Nino Nobile accompagnati da Pippo Porrazzo,  Tony Giordano, Michele Accidente. 

Nella seconda serata non era presente la restante parte dell'"Allegra compagnia". Per chiarezza vorrei ricordare che il gruppo musicale appena citato è quello nato nel lontano 1992 che, in tutti questi anni, ha dato lustro e notorietà all'iniziativa delle serenate di quartiere. Mancavano, nella seconda serata, Lucio Vranca, Antonino Vranca, Giuseppe Vranca (assente, in ogni caso, per motivi di lavoro), Filippo La Ganga, Vincenzo La Ganga, Gaetano Iudicello, Pippo Dolcemaschio (fuori sede), Pippo Lo Monaco, Totò Cuva. I musicisti appena elencati saranno protagonisti giorno 14 c.m.

 

SERENATA DI QUARTIERE: TERZA SERATA ( Mistretta 14/08/2007)

 

 

 

 

 

 

 

 

width="88%">
Sito realizzato da Lucio Vranca nel mese di ottobre 2006 - e-mail