Benvenuti nel sito di Lucio Vranca

                             Un sito personale per omaggiare il paese

                                 dove sono nato  e gli amici che mi hanno

                                                 fatto vivere momenti meravigliosi

IndexChi sonoAllegra compagniaStrumentistiRepertorioImmaginiOmaggio a FinaleOmaggio a PollinaLink utiliContattami

 

LA SERENATA DELL'ALLEGRA COMPAGNIA IN OCCASIONE DEL MIO 59o COMPLEANNO

Nel percorso della vita ho vissuto momenti intensi, di una emotività travolgente celata da labili sorrisi per non trasmettere ad altri lo stesso mio stato d’animo. Ho vissuto momenti di rassegnazione, di appagamento, normali, quotidiani, quasi banali. Ma ho vissuto, anche, momenti significativi ricchi di valori determinanti nel contesto della vita sociale, valori non trascurabili che sfociano nell’amicizia sincera.

Il giorno del mio 59o compleanno la giornata è trascorsa come tutte le altre, rispondendo a qualche telefonata per ascoltare parole di auguri, aspettando i figli che abitualmente rientrano all’imbrunire, per brindare insieme e scherzare un po sulla mia età.

All’improvviso ho sentito suonare un’armonia conosciuta interpretata con una certa timidezza ma ugualmente bella, gradevole, dal fascino intenso, eseguita con sobrietà. Allora, dentro di me, come una frustata, come un bambino travolto da un turbine emotivo, mi sono alzato di scatto dicendo: “Una serenata....! Sono loro, i miei amici”. Mi sono affacciato al balcone insieme a mia moglie (complice organizzatrice) e ho visto un semicerchio di suonatori (compreso mio figlio: il gancio) e guardandoli riscopro dei valori (a cui credo profondamente) che si riconfermano: gli amici si sono ricordati del mio compleanno dando pregio al meraviglioso rapporto umano, che mai si è affievolito, magnificato dalle meraviglie della musica che ci accomuna e ci lega.

Cos’altro dire se non il manifestare la mia gioia ed accettare la celata complicità di mia moglie e dei miei figli che affettuosamente mi hanno ingannato per regalarmi un po di felicità.

Tutto questo è successo.......Grazie.

 

VEDI IMMAGINI

Allegra compagnia - Formazione tipo

Clicca per vedere le immagini

 

 

Torna all'index