Benvenuti nel sito di Lucio Vranca

                             Un sito personale per omaggiare il paese

                                 dove sono nato  e gli amici che mi hanno

                                                 fatto vivere momenti meravigliosi

IndexChi sonoAllegra compagniaStrumentistiRepertorioImmaginiOmaggio a FinaleOmaggio a PollinaLink utiliContattami

 

2^GIMKANA AUTOMOBILISTICA IN ONORE DEL SS. ECCE HOMO-(Mistretta 28/08/ 2015)

 

Finale 28 agosto 2015

 

Una seconda edizione all’insegna dello spettacolo e della spettacolarità; un pomeriggio sportivo organizzato dal Comitato dei festeggiamenti in onore del SS. Ecce Homo.

Gli ideatori del percorso della Gimkana automobilistica, che si è svolta in Piazza San Felice, Lucio Vranca e Pippo Dolcemaschio con la collaborazione di Michele Accidente, Pippo Porrazzo e Peppino Mazzara hanno creato delle prove da superare in parte ricchi di comicità, in parte richiedenti destrezza e agilità. Comunque, tutti i concorrenti sono riusciti a superare gli ostacoli senza nessun problema.

Il pubblico, gli amici e i parenti dei partecipanti, quali attori del percorso, hanno seguito, con una certa ansia e agitazione, tifando vistosamente ora per una, ora per l’altra coppia che orgogliosamente hanno affrontato tutte le difficoltà che gli ideatori hanno in precedenza progettato.

La macchina messa a disposizione dalla Commissione, quest’anno, ha retto e sopportato egregiamente gli strappi, le accelerazioni e tutte le sollecitazioni procurate dai guidatori.

Il percorso, che non ha mai procurato pericoli per i conducenti e il pubblico, è stato costantemente seguito e commentato dal Prof. Pippo Dolcemaschio che ha, ancora una volta, splendidamente animato, incoraggiato e, in certi momenti, aiutato a capire i concorrenti che nella foga perdevano l’orientamento contribuendo all’eccezionalità e alla spettacolarità della gara.

Il compito gravoso, di responsabilità, correttezza e imparzialità, è stato portato a termine dagli attenti “Giudici di campo” e dalla Prof.ssa Alessia Lo Leggio che, alla fine di ogni gara, dietro segnalazione degli addetti alle varie postazioni, segnava il tempo di ogni prestazione. Sottraendo le penalità e aggiungendo gli abbuoni, i tempi realizzati dai concorrenti hanno portato ai seguenti risultati: al 1° posto si è classificata la coppia formata dai fratelli Massimo e Marco Passarello; al 2° posto si è piazzata la coppia Tiziana e Vincenzo Di Marco; al 3° posto la coppia Giuseppe Torcivia e Giuseppe Scolaro.

Non può mancare un  grazie e un plauso ai commissari di postazione che sono riusciti a controllare, se pur con una certa difficoltà dovuta alla velocità, sia la regolarità che la correttezza delle prove. Credo sia doverosa la citazione quale semplice forma di ringraziamento per il compito svolto in campo dai sigg.: Michele Accidente, Giuseppina Accidente, Francesco Ribaudo, Dino Pispicia (Presidente della Polisportiva di Mistretta), Francesco Favaloro, Sebastiano Lo Cascio, Antonino Vinci, Giovanni Mentesana, Adriano Accidente, Salvatore Porcello e, dulcis in fundo, il Presidente della Società Agricola Sig Giuseppe Sorbera. Merita un elogio particolare Luca Malandrino che ha permesso, grazie alla sua disponibilità, il commento in diretta mettendo a disposizione due diffusori e un microfono che l’animatore Dolcemaschio prof. Pippo ha egregiamente gestito. 

 Il Comitato, visti i risultati e la regolarità della gare eseguite in assoluta sicurezza, ha già annunciato la terza edizione che l’anno prossimo non potrà mancare anche perché fortemente richiesta.

Mi viene da ripetere quanto espresso nell’articolo della prima edizione che rispecchia esattamente quanto si è verificato anche in questa edizione. Scrivevo, infatti…”La puntualità nel fornire il materiale occorrente, la partecipazione attiva durante la tracciatura del percorso sulla pavimentazione stradale e la costante presenza utile a risolvere qualsiasi imprevedibile problema, sono stati l’esempio di come possa rinnovarsi un Comitato con la partecipazione di giovani menti il cui entusiasmo, la dinamicità e la voglia di fare sono la dimostrazione di un modello da imitare.” Dunque, personalmente e credo di interpretare i sentimenti di quanti erano presenti:  complimenti a tutti i giovani del comitato e ad alcuni diversamente giovani che hanno messo a disposizione la loro esperienza.    

 

Lucio Vranca

 

 

FILMATI

Per i DVD rivolgersi al Comitato festa

 

1 - Massimo Passarello/Marco Passarello (coppia 1^ classificata)

 

IL RESTO DELLA CLASSIFICA FINALE

 

2 - Tiziana Di Marco/ Vincenzo Di Marco (coppia 2^ classificata)

3 - Giuseppe Scolaro/Giuseppe Torcivia (coppia 3^ classificata

4 - Sara Donato/ Maria Paola Sanzarello

5 - Noemi Cassarà/Luigi Ferraro

6 -Vincenzo Rampulla/Filippo Di Marco

7 - Vito Mugavero/Giuseppe Marchese

8 - Vincenzo Giordano/Giuseppe Insinga

9 - Giuseppe Insinga/Giuseppe Mugavero

10 - Liborio Provenzale/Giuseppe Consentino

11 - Noemi Dolcemaschio/Daniela Dainotti

12 - Giuseppe Oieni/Giuseppe Castiglia

13 - Vincenzo Mingari/Giuseppe La Ganga

14 - Domenico Lombardo/Graziano Calì

 

SE VUOI PUOI VISIONARE IL FILMATO IN WMV

 

 

Clicca sull'immagine

 

 

Archivio Storico  - Archivio dediche - Archivio immagini - Feste e spettacoli  -  Cronaca

 

 

 

 

© Copyright 2006 -Lucio Vranca- ©

Tutti i diritti sono riservati

E-mail  -   -   lv@vrancalucio.net