Benvenuti nel sito di Lucio Vranca

                             Un sito personale per omaggiare il paese

                                 dove sono nato  e gli amici che mi hanno

                                                 fatto vivere momenti meravigliosi

IndexChi sonoAllegra compagniaStrumentistiRepertorioImmaginiOmaggio a FinaleOmaggio a PollinaLink utiliContattami

IL GRUPPO MUSICALE "QUINT QUINTET" IN CONCERTO

Palazzo della Culture "Mastrogiovanni Tasca" - Mistretta

Finale 6/01/2011

Alla terza edizione il concerto di Natale del gruppo musicale "Quint quintet"che si è svolto nel Palazzo della Cultura “Mastrogiovanni Tasca” di Mistretta. Ha introdotto la serata la presentatrice Angela Ribaudo con i ringraziamenti di rito rivolti all’Amministrazione comunale ed, in particolare, all’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Angelo Scolaro.

Gli applausi a ripetizione hanno confermato l’indice di gradimento che si è posto in alto ad una “gradinata” che rappresenta il futuro degli  eroi coraggiosi. Appena cinque strumentisti sono riesciti ad onorare le armonie musicali che fanno parte del repertorio delle grande orchestre. Momenti, questi, che svelano la commovente sensibilità arti­stica degli esecutori trascinati dall’esaltante pas­sione durante l'interpretazione delle composizioni.

Il repertorio è stato vario, ha spaziato toccando tutti i vari stili musicali: dal classico al jazz; dalle colonne sonore al divertente repertorio delle musiche dei cartoni animati. Il tutto anticipato da aforismi simpatici e significativi.

Dunque, ancora una volta la  fantasia e la  creatività, l’umorismo e l’originalità sono stati gli ingredienti del successo che ha entusiasmato gli esecutori e gli ascoltatori.      

L'obiettivo del gruppo è stato raggiunto. I ragazzi miravano a soddisfare le aspettative dei preseti, a deliziarli e condividere con loro momenti emozionanti. I risultati positivi hanno confermato quanto sperato. L’intero quintetto è riuscito a rendere partecipi, in particolari momenti, alcuni dei presenti i quali hanno reso ulteriormente dinamico e divertente il brano scelto per rallegrare l’intero uditorio.

La presentatrice Angela Ribaudo ha condotto la serata, con la sua solita simpatia, evidenziando le ottime capacità recitative: la serata si è arricchita, dunque, di teatralità in quell’insieme ricco di competenza artistico-musicale.

Un “bravo” è doveroso rivolgerlo ad ognuno dei componenti il gruppo ed al M° Giuseppe Vranca che ha adattato ed arrangiato la maggior parte dei brani rendendo facile quel che facile non era.  

 

Nella Foto a destra: Vincenzo La Rosa, Lorenzo Cocilovo, Angela Ribaudo, Danilo La Via, Giuseppe Vranca, Maurizio Pane

Lucio Vranca

ALCUNE IMMAGINI

 

I FILMATI

HELLOBABY - FEELINGS  - TOREADOR SONG - WHITE CHRISTMAS - LA VITA E’ BELLA - WILLEM TELL - ABRIEL’S OBOE - FLINTSTONES - THE PINK PANTHER - XMASWISH - SUMMERTIME - WHAT A WONDERFUL WORLD - JUST A GIGOLO’ - VIVA MEXICO - JOSEPH LANNER - JINGLERADETZKY

 

 

 Archivio dediche - Archivio immagini - Feste e spettacoli - Arte e cultura Cronaca

 

© Copyright 2006 -Lucio Vranca- ©

Tutti i diritti sono riservati

E-mail  -   -   lv@vrancalucio.net