Benvenuti nel sito di Lucio Vranca

                             Un sito personale per omaggiare il paese

                                 dove sono nato  e gli amici che mi hanno

                                                 fatto vivere momenti meravigliosi

IndexChi sonoAllegra compagniaStrumentistiRepertorioImmaginiOmaggio a FinaleOmaggio a PollinaLink utiliContattami

CONCERTO DEL GRUPPO MUSICALE "QUINT QUINTET"

Locandina - Manifesto - Articolo di Sebastiano Lo Iacono (NEWS ULTIMA ORA MISTRETTA) - Articolo di Di Maria

Fantastica interpretazione del gruppo musicale "Quint quintet" guidato dal M° Giuseppe Vranca che ha saputo mettere insieme semplicità mista a momenti altamente professionali dal gradevole gusto tecnico-musicale di notevole spessore.

Una serata all'insegna della festosità natalizia arricchita da un repertorio allegro a volte classico, a volte jazzato e da colonne sonore conosciute in tutto il mondo. Il concerto è stato presentato ed impreziosito da Antonella Calandra che ha saputo condurre la serata con sicurezza e grande personalità. I testi della presentazione sono stati curati dal sottoscritto.

I  locali della Società Operaia di mutuo soccorso erano gremiti di sostenitori ed amanti della musica che hanno applaudito ripetutamente i "figli di Mistretta" (come qualcuno li ha definiti)  per la perfetta esecuzione. Un quintetto che meriterebbe altri prestigiosi palcoscenici anche se formato da un solo professionista e quattro dilettanti.

Il gruppo, avvalendosi di questa opportunità, ha voluto dedicare il concerto a Giuseppe Provenzale sostenitore ed amante delle attività musicali. Giuseppe ha lasciando un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia, ma in quanti lo rispettavano per le sue qualità umane e le sue capacità di comprendere e condividere con tutti i migliori sentimenti con assoluta dignità. E' stata consegnata al figlio maggiorenne una targa simbolo di affetto in un'atmosfera di gioia, emblema di speranza e di continuità della vita.

E' stato possibile realizzare la splendida serata grazie alla disponibilità del Presidente della Società Operaia, all'Amministrazione comunale e all'Associazione “The energie splash” che ha promosso l'iniziativa.

Un meritato plauso va ai musicisti che hanno, con la musica, regalato sprazzi di gioia dipinti di armoniosa musicalità in una incantevole atmosfera natalizia che ha predisposto gli animi affinché un pensiero venisse rivolto verso chi ha bisogno di carità, di amore e di pace per dare più senso ai valori della vita.

I COMPONENTI DEL GRUPPO: Giuseppe Vranca, Danilo La Via, Lorenzo Cocilovo, Vincenzo La Rosa e Maurizio Pane. E' intervenuto, alla fine del concerto, il vice presidente della Società Operaia Mario Lutri che ha elogiato i giovani musicisti, esaltato l'utilità aggregativa e dichiarato la totale disponibilità di apertura verso qualsiasi attività culturale.

Lucia Vrancaa

Da sinistra: Lorenzo Cocilovo, Vincenzo La Rosa, Danilo La Via, Giuseppe Vranca, Maurizio Pane

   

 

 

© Copyright 2006 -Lucio Vranca- ©

Tutti i diritti sono riservati

E-mail   -   lv@vrancalucio.net