Benvenuti nel sito di Lucio Vranca

                             Un sito personale per omaggiare il paese

                                 dove sono nato  e gli amici che mi hanno

                                                 fatto vivere momenti meravigliosi

IndexChi sonoAllegra compagniaStrumentistiRepertorioImmaginiOmaggio a FinaleOmaggio a PollinaLink utiliContattami

 

BIMBI IN FESTA

 

Finale 23 luglio 2013

 

La festa dei bambini e per i bambini denominata “Bimbi in festa” è stata organizzata da Rosanna Vranca, Giuseppe Schimmenti e Mauro Guagliardo. La partecipazione dei piccoli protagonisti è stata straordinaria così come la gioia che gli stessi manifestavano, muovendosi intorno ai colori vivaci dei palloncini che i bambini ricevevano gratuitamente. Bisogna evidenziare l’eccellente servizio di animazione che la “Animation Style” di Bronte ha offerto con un gonfiabile, l’abile manualità nel modellare i palloncini, la simpatia e la musica che ha permesso a tutti i bambini di ballare e saltare coinvolgendo anche i genitori che faticavano a tenerli a bada. Sembrava assistere a un tripudio di gioia e di festosità.

La manifestazione ha avuto un grande successo e la consistente partecipazione delle famiglie è stata la prova e la dimostrazione che queste iniziative non sono altro che l’espressione di un forte desiderio di essere presenti affinché Finale si trasformi in laboratorio di bontà e amicizia, amicizia che va curata sin dall’infanzia.  “...  L’amicizia, quella vera, nasce con le radici dell’infanzia: dura nel tempo maturando.....” (L.V.).  

Un grazie va indirizzato a BioBolle che ha regalato tutti i palloncini modellabili e al Bar La Torre che ha soddisfatto il palato dei bambini regalando loro un gelato. 

Queste piccole manifestazioni andrebbero ripetute e inserite nel programma estivo delle Amministrazioni comunali che, spesso, tendono a soddisfare le esigenze della comunità “adulta”. I bambini sentono il bisogno di scatenarsi; sentono l’esigenza di socializzare e, inconsapevolmente, costruire il loro futuro sviluppando buoni rapporti sociali e affettivi. Occorre solo facilitare il percorso organizzativo e aiutare gli ideatori con piccoli ma incoraggianti contributi. Costa davvero poco far gioire le giovani vite; costa niente sorridere e vedere gli occhi dei bambini il cui sguardo commuove per la semplicità delle loro espressioni che esprimono contentezza.  

                                                                                                                             Lucio Vranca

 

ALCUNE IMMAGINI

 

Articolo pubblicato da cefalunews

 

 

FILMATO

 

 

 

 

 

 

 

 

Archivio Storico  - Archivio dediche - Archivio immagini - Feste e spettacoli  -  Cronaca

 

 

 

 

 

© Copyright 2006 -Lucio Vranca- ©

Tutti i diritti sono riservati

E-mail  -  vrancalucio@alice.it  -   lv@vrancalucio.net