Benvenuti nel sito di Lucio Vranca

                             Un sito personale per omaggiare il paese

                                 dove sono nato  e gli amici che mi hanno

                                                 fatto vivere momenti meravigliosi

IndexChi sonoAllegra compagniaStrumentistiRepertorioImmaginiOmaggio a FinaleOmaggio a PollinaLink utiliContattami

Torna all'Archivio

NASCE, A FINALE (PA), UNA NUOVA ASSOCIAZIONE

E-mail : lapprodo@hotmail.it  -  Accedi al tuo spazio posta  - L'Associazione è presente su facebook  -

 

Finale 30/11/2011

L'Associazione "L'approdo"costituita a Finale il 3/02/2011 vuole essere un centro di vita associativa autonoma, pluralista, apartitica a carattere volontario e democratico".

Così esordisce l'Articolo 1 dello statuto.

Qualcuno si chiederà se era proprio necessario dare vita a una nuova Associazione.

Finale, per la sua particolare formazione socio-culturale, sentiva il bisogno di avere uno spazio apolitico, dove incontrarsi, dove gli scopi comuni sono condivisi e condivisibili. Le finalità, infatti, che si vogliono raggiungere danno priorità assoluta alla crescita culturale e civile dell’intera comunità.

 “L’Approdo”, ha dichiarato il Presidente Paolo Polizzotto,“ è il punto d’arrivo dove le diversità culturali e sociali convergeranno per raggiungere scopi comuni”. Il centro di aggregazione sarà un luogo sul territorio dove dovrà svilupparsi la capacità di amalgamare le tradizioni e gli usi dei “soggetti soci”, provenienti da diverse realtà viciniori, per realizzare una coesione sociale capace di raggiungere gli obiettivi strategici del progetto che mirano ad una sana gestione dei rapporti sociali.

 L’Associazione  sembra nascere sotto buoni auspici. L'augurio è di vedere il gruppo associativo sempre coeso con la capacità di portare  alla luce, con diverse iniziative, potenzialità finora inespresse che saranno le forze propulsive della nostra comunità.  

L’Assemblea, riunitasi il 29/01/2011, ha eletto il Consiglio Direttivo che successivamente ha assegnato le seguenti cariche: Paolo Polizzotto (Presidente); Vincenzo Lombardo (vice Presidente); Giovanni Marchese (Segretario); Giuseppe Madonia (Tesoriere); Mimmo Cipriano , Giovanni Antonio Giordano e Melchiorre Zito (Consiglieri).

Lucio Vranca

Articolo del Giornale di Sicilia - L'articolo di Cefalunews

 

 

 

 

Archivio Storico  - Archivio dediche - Archivio immagini - Feste e spettacoli  -  Cronaca

 

 

 

 

 

© Copyright 2006 -Lucio Vranca- ©

Tutti i diritti sono riservati

E-mail  -  vrancalucio@alice.it  -   lv@vrancalucio.net