Benvenuti nel sito di Lucio Vranca

                             Un sito personale per omaggiare il paese

                                 dove sono nato  e gli amici che mi hanno

                                                 fatto vivere momenti meravigliosi

IndexChi sonoAllegra compagniaStrumentistiRepertorioImmaginiOmaggio a FinaleOmaggio a PollinaLink utiliContattami

 

"ACUSTIC TRIO": CONCERTO JAZZ - TEATRO "BUTERA BRANCIFORTI "- BAGHERIA

Finale 27/12/2010

 Giuseppe Vranca con il flicorno soprano e la tromba, Alfredo Bellina con la fisarmonica e Giusy Filì con la voce, hanno offerto un concerto, nel Teatro "Butera Branciforti" di Bagheria, di altrissimo livello artistico-musicale.

Il trio si è confrontato con uno stile notoriamente complesso, difficile, tortuoso: il jazz. Lo stile jazzistico richiede una grande capacità interpretativa perchè mette a dura prova la creatività musicale costretta a rispettare, rigorosamente, le armonie compositive.

Il concerto è stato seguito da un numeroso pubblico competente ed attento. I brani cantati da Giusy Filì, hanno creato un'atmosfera magica che ha trasportato fantasticamente i presenti negli anni trenta, anni che hanno regalato agli amanti della musica delle composizioni straordinarie che, ancora oggi, risultano gradevoli anche perchè i testi hanno il "sapore" della nostra storia.

Il teatro di corte, usato dagli aristocratici di un tempo, è divenuto luogo d'incontro dove è emersa la presenza giovanile che ha mostrato di gradire lo stile scelto, l'esecuzione strumentale e l'interpretazione della voce solista.

Il più antico palazzo bagherese edificato nel 1658 si è tinto di una musica che richiede, da parte degli ascoltatori, una elevata competenza proprio perchè il fraseggio melodico passa dalla poliritmia degli strumenti alla improvvisazione solistica che è stata apprezzata ed applaudita dall'inizio alla fine della serata.

Soddisfatti gli organizzatori; soddisfatti gli esecutori i quali hanno dimostrato che si può fare della buona musica solo se si ama.

Lucio Vranca

ALCUNE IMMAGINI: Prima parte - Seconda parte

 

Alcuni filmati del concerto

Strumentale 1 - Amore baciami - Besame mucho - Camminando sotto la pioggia - Da te era bello restar - Il mio amore sta in soffitta - Jingle bells - Ma le gambe - Mille lire al mese - Non dimenticar le mie parole - Pinguino innamorato - Quel motivetto che mi piace tanto - Ragazza di Ipanema - Resta cu mmè - Se io fossi milionario - Solo me ne vo per la città - Strumentale 2 - Ti parlerò d'amor - Strumentale 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Archivio dediche - Archivio immagini - Feste e spettacoli - Arte e cultura Cronaca

 

 

© Copyright 2006 -Lucio Vranca- ©

Tutti i diritti sono riservati

E-mail  -  vrancalucio@alice.it  -   lv@vrancalucio.net