Benvenuti nel sito di Lucio Vranca

                             Un sito personale per omaggiare il paese

                                 dove sono nato  e gli amici che mi hanno

                                                 fatto vivere momenti meravigliosi

IndexChi sonoAllegra compagniaStrumentistiRepertorioImmaginiOmaggio a FinaleOmaggio a PollinaLink utiliContattami
ANCI CONTRU TRUMMI   UNA PAGINA PER GLI AMICI POETI E.....
 

INSIEME NELL’AMICIZIA…….MA ANCI CONTRU TRUMMI…!!!

Quando parlo di amicizia non posso fare a meno di nominare Peppino Mazzara. Un’amicizia che si è sempre basata sulla reciproca stima, un legame fraterno dalle affinità che sono sempre sfociate nell’intesa totale in tutti i campi d’interesse comune.

E gli altri amici? Tutti quanti hanno avuto un ruolo importante nella mia vita. Il gruppo, da sempre legato da facoltà intellettive predisposte all’arte della musica, si è posto come esempio a cospetto degli altri raggruppamenti sociali. L’intrinsichezza dell’amicizia che ci ha accomunato ha moltiplicato gli incontri in siti storici come: la compagna di Michele Accidente, Pippo Porrazzo e Peppino Mazzara.

In quest’ultima sede l’amico Peppino ogni anno, con la scusa della “frittedda” e la pasta con le fave, riesce a riunire il gruppo degli amici che si cimentano in un’impresa a volte disperata: anci contru trummi . Le trombe, capitanate da Mario Lutri e con il mio contributo, nonostante la minoranza numerica, hanno sempre (o quasi) vinto: la calcolatrice lo ha sempre dimostrato.

Si possono raccontare mille storie, si possono fare mille discorsi, mille calcoli, ma il risultato finale ha stabilito che la classe delle trombe è, obiettivamente, VERAMENTE FORTE.

Quanto dichiarato è testimoniato da alcune poesie storiche che ho scritto, in qualche occasione, per ricordare i momenti attinenti ai fatti raccontati o per esaltare altri momenti legati alle serate vissute insieme che sono le briciole storiche del nostro vissuto.

Ecco le poesie: sintesi storica della nostra allegria.

 

  - Anci contru trummi

 - Chi fini ficiru i mustardi.!

  - Cci cantemmu mamma

Lucio Vranca Mario Lutri Michele Accidente Peppino Mazzara Pippo Dolcemaschio Pippo Porrazzo

-     

 

L’ A L L E G R A    C O M P A G N I A

- CENNI STORICI -

Scarica file